Primi Piatti

Mini parmigiane scomposte

Mini parmigiane scomposte

( Ricetta per 4 porzioni)

Ingredienti:

  • melanzane;
  • 1 barattolo di sugo fresco;
  • Basilico  q.b.;
  • Ricotta secca  salata q.b.;
  • Olio per friggere;
  • Sale q.b. .

Procedimento:

1 – Puliamo e laviamo accuratamente le melanzane. Dopo averle asciugate le tagliamo a tocchetti;

Mini parmigiane scomposte 

2- Versiamo l’olio per friggere in una padella. Portato a temperatura, friggiamo i tocchetti di melanzane per poi metterle a scolare in un piccolo scolapasta, in modo tale da eliminare l’olio in eccesso;

Mini parmigiane scomposte

3- Per la composizione utilizziamo delle ciotoline monoporzione. Sul loro fondo adagiamo 1 o 2 cucchiai di sugo precedentemente preparato e una grattata di ricotta secca salata.

Mini parmigiane scomposte Mini parmigiane scomposte

4-  Aggiungiamo le melanzane e aggiungiamo un altro strato di sugo e di ricotta secca. Servire guarnendo con delle foglie di basilico fresco.

Mini parmigiane scomposte

Mini parmigiane scomposte

Quella delle mini parmigiane scomposte è una ricetta diversa da quella classica, un poco più veloce per via delle loro piccole porzioni che ne riducono i tempi di cottura, ma questo non ci farà mancare per nulla il sapore caratteristico della parmigiana.

Piaciuta la ricetta delle mini parmigiane scomposte? Mi raccomando, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove uscite oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni e Dolci!!

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *