Insalata fredda di cereali

 

Insalata fredda di cereali

( Ricetta per 4 persone)

Ingredienti:

  • 250gr. di cereali misti (orzo, farro,grano ecc..);
  • 100gr. di prosciutto cotto a dadini;
  • 100gr. di carote alla julienne sott’aceto;
  • Olio EVO q.b;
  • 100gr. di feta greca;
  • Sale q.b..

Procedimento:

1 – In una pentola, portiamo l’acqua ad ebollizione, vi aggiungiamo un pugno di sale e versiamo i cereali misti, lasciando cuocere per circa 10/15 minuti;

2- Facciamo rosolare i dadini di prosciutto cotto in un pentolino con un filo di olio;

3- Prendiamo la feta greca e la tagliamo a tocchetti;

4- Scoliamo la julienne di carote dall’aceto di conserva, la tagliamo ulteriormente e la versiamo in una terrina assieme alla feta e al prosciutto cotto;

5- Una volta cotti i cereali li scoliamo e li aggiungiamo agli ingredienti già presenti nella terrina, mescolando e aggiustando di sale e olio. Facciamo raffreddare qualche minuto e serviamo.

Per la rapidità di esecuzione e la facilità di realizzazione, questa insalata fredda è un piacere da gustare soprattutto nelle calde serate d’estate. Una ricetta-lampo con i fiocchi.

Piaciuta la ricette dell’insalata fredda di cereali? Mi raccomando, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze, Le vostre ricette e Salse e condimenti!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.