Secondi

Peperoni ripieni di pangrattato

Peperoni ripieni di pangrattato

(ricetta per 4/6 persone)

Ingredienti:

  • 4 peperoni lunghi;
  • 15/20 cucchiai di pangrattato;
  • 2 tazzine di Olio EVO ;
  • Sale q.b.;
  • Prezzemolo q.b.;
  • 3 cucchiai di parmigiano.
Procedimento:

1- Prendiamo i peperoni li laviamo e li puliamo levando il picciolo, la punta e i semi interni. Se sono troppo lunghi (come nel nostro caso) divideteli in due parti;

Peperoni ripieni di pangrattato 

2- In una ciotola uniamo il pangrattato con il parmigiano, il sale e il prezzemolo tritato finemente (noi abbiamo utilizzato una forbice multilama) versando a filo l’olio e mescolando il tutto con l’aiuto di una forchetta fino ad “ungere” tutto il pangrattato;

Peperoni ripieni di pangrattato 

3- Riempiamo i peperoni del composto con l’aiuto di un cucchiaino e adagiamo i peperoni su una teglia preparata con un foglio di carta da forno in PTFE.

Peperoni ripieni di pangrattato  Peperoni ripieni di pangrattato

4- Rivestiamo la teglia con l’alluminio e inforniamo per 30 minuti a 160° in forno ventilato. Infine leviamo l’alluminio e lasciamo altri 10 minuti con il solo grill.

Peperoni ripieni di pangrattato 

Peperoni ripieni di pangrattato

Per tritare il prezzemolo abbiamo utilizzato una forbice multilama: se non ne hai una o non sai dove comprarla, la puoi trovare su Amazon o su eBay semplicemente cliccando sui link!

Per infornare i peperoni ripieni di pangrattato, abbiamo utilizzato un foglio di carta da forno riutilizzabile in PTFE al posto della tradizionale carta da forno. Se non ne possiedi o non sai dove trovarla, su Amazon la puoi trovare a questo link, oppure su eBay a questo link, in un click!

Se vi è piaciuta la ricetta dei peperoni, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci e Pizze&panini!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *