Antipasti

Supplì bianchi allo zafferano

Supplì bianchi allo zafferano

(ingredienti per 8/9 supplì)

Ingredienti:

  • 300gr di riso allo zafferano;
  • 2 fette di prosciutto cotto;
  • 100gr. di mozzarella o di dadini di formaggio filante;
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • Sale q.b.;
  • 2 uova.
      per la panatura:
  •  Pangrattato q.b.
Procedimento:

1- Dopo aver fatto freddare il riso (qui la ricetta), incorporiamo il prosciutto tagliato in piccoli pezzi con l’aiuto di una forbice multilama, aggiungendo successivamente il pangrattato, le uova e aggiustando di sale;

Supplì bianchi allo zafferano  Supplì bianchi allo zafferano

2- Prendiamo con le mani un poco di composto al quale daremo una forma rotonda. Inseriamo al centro del supplì un dadino di mozzarella quindi chiudiamo bene. Facciamo così fino ad esaurimento del composto, adagiando i supplì su un piatto piano preparato con del pangrattato.

Supplì bianchi allo zafferano Supplì bianchi allo zafferano

3- Paniamo i supplì facendoli rotolare delicatamente nel pangrattato per poi passarli in una padella con fondo antiaderente riempita con abbondante olio caldo, girandoli di tanto in tanto per ottenere una frittura omogenea e la doratura che desideriamo.

Supplì bianchi allo zafferano 

Supplì bianchi allo zafferano

La forbice multilama ci viene incontro per tagliare velocemente e in piccole parti formaggi, affettati e tanto altro! Se non sai dove trovarla, guarda su Amazon o eBay!

Le padelle con fondo antiaderente ci aiutano con una migliore distribuzione del calore, una cottura uniforme e la capacità di non far attaccare i cibi. Se non sai dove acquistarla guarda su Amazon o su eBay!

Se vi è piaciuta la ricetta, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *