Dolci

Torta soffice con pesche sciroppate

Torta soffice con pesche sciroppate

Ingredienti:

  • 300 gr. di farina 00;
  • 150 gr. di burro;
  • 150 gr.  di zucchero di canna;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 4 uova;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 1 barattolo di pesche sciroppate;
  • 5 cucchiai dello sciroppo delle pesche;
  • Zucchero a velo q.b..
Procedimento:

1- Prendiamo le pesche e le mettiamo a sgocciolare dal loro sciroppo in uno scolapasta: non buttiamo il liquido che ci servirà più avanti;

Torta soffice con pesche sciroppate

2- In una terrina uniamo lo zucchero, la farina, le uova, la vanillina e il lievito con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, aggiungendo qualche cucchiaio dello sciroppo delle pesche fino ad ottenere un composto senza grumi ed omogeneo.

Torta soffice con pesche sciroppate

3- Versiamo il composto in uno stampo (preferibilmente in silicone, per agevolarne l’estrazione a cottura completata) e vi adagiamo sopra le pesche sgocciolate e tagliate in spicchi più piccoli;

Torta soffice con pesche sciroppate

4- Facciamo cuocere l’impasto in forno statico per 30 minuti circa preriscaldato a 180°. Tiriamo la torta fuori dal forno, la leviamo dallo stampo e la impiattiamo aggiungendo lo zucchero a velo a piacimento.

Torta soffice con pesche sciroppate

Torta soffice con pesche sciroppate

Per elaborare questa torta, ho utilizzato uno sbattitore elettrico, essenziale in cucina. Se non ne possiedi uno o non sai dove trovarla, su Amazon la puoi trovare a questo link, oppure su eBay a questo link.

Un stampo per torte in silicone risulta essere molto comodo per i dolci perché permette una cottura omogenea, evitando che l’impasto si attacchi ai suoi bordi e quindi di imburrare e infarinare il bordo dello stampo. Se non ne possiedi una o non sai dove comprarla, guarda su Amazon o eBay!

Se vi è piaciuta la ricetta della torta soffice con pesche sciroppate, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini/Pizze e Le vostre ricette!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *