Rose di zucchina

 

Rose di zucchina

( Ricetta per 8 rose)

Ingredienti:

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia;
  • Formaggio spalmabile q.b.;
  • 1 zucchina;
  • Olio EVO q.b.;
  • Sale q.b. .

Procedimento:

1- Laviamo bene la zucchina e la puliamo dalle estremità. Con l’aiuto di una mandolina, la tagliamo a rondelle sottili;

2- Apriamo il rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro e lo dividiamo in 8 strisce della larghezza di 2/3 dita ciascuna;

3- Adagiamo le rondelle di zucchina dall’alto verso il basso in modo tale che coprano per metà la larghezza della striscia di sfoglia;

4- Stendiamo il formaggio spalmabile facendo attenzione a non sollevare le rondelle di zucchina;

 

5- Arrotoliamo la striscia su se stessa e cerchiamo di chiudere il fondo della rosa con la pasta in eccesso;

6- Disponiamo le rose nei pirottini di silicone , aggiustiamo di sale e dopo averli cosparsi con un filo di olio, li mettiamo in forno ventilato a 170° per 30/40 minuti, verificando la doratura esterna della sfoglia.

 

Per preparare questo buonissimo antipasto, abbiamo bisogno di una mandolina (Amazon / eBay), e dei pirottini in silicone  (Amazon / eBay). Se non sapete dove trovare questi attrezzi da cucina o non ne possedete uno, potete comprarli velocemente in pochi click!

Se vi è piaciuta la ricetta delle rose di zucchina mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare l’archivio ricette: lì potete cercare e consultare tutti i vari post per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home