Barrette di riso soffiato

 

Barrette di riso soffiato

(Ricetta per 4 persone)

Ingredienti

  • 80 gr. di zucchero;
  • 50 gr. di miele;
  • 125 gr. di riso soffiato.
Procedimento:

1- Versiamo lo zucchero e il miele in un pentolino e facciamo fondere il tutto a fuoco moderato. Prestate attenzione a non caramellare lo zucchero, ma solo fondere e amalgamare i due ingredienti;

2- Quando il miele e lo zucchero saranno bene amalgamati, versiamo il composto in una terrina ben capiente nella quale in precedenza avevamo versato il riso soffiato in precedenza.

3- Mescoliamo molto bene il riso soffiato in modo tale da rivestire bene il riso soffiato con il composto;

4- Trasferiamo il riso soffiato in una teglia, creando uno strato uniforme e ben livellato e mettiamo il tutto in frigorifero per almeno 15 minuti;

5- Passati 15 minuti, il composto di zucchero e miele si indurirà e farà da collante per il riso. Togliamo il riso dalla teglia e lo tagliamo in quadrati più piccoli prima di servirlo.

Se vi è piaciuta la ricetta delle barrette di riso soffiato, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home