DolciLe vostre ricette

Biscotti pan di stelle-by Roberta

Biscotti pan di stelle

by Roberta
(ricetta per 20 biscotti)
Ingredienti
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare;
  • 20 biscotti  pan di stelle;
  • Nutella q.b.;
  • Zucchero a velo q.b. .
Procedimento:

1- Disponiamo il primo rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro;

2- Disponiamo i pan di stelle sulla sfoglia in modo tale da occuparne la superficie quasi totalmente, ma lasciando un centimetro circa di spazio tra un biscotto e l’altro;

3- Disponiamo sui biscotti un cucchiaio di Nutella;

4- Disponiamo ora il secondo rotolo di pasta sfoglia e con l’aiuto di un bicchiere ricaviamo dei dischi di pasta;

5- Chiudiamo ogni disco con una forchetta sigillandone i bordi e disponiamo i biscotti su una teglia foderata con un foglio di carta da forno riutilizzabile in PTFE o di carta forno;

6- Cuociamo i biscotti in forno ventilato a 170° per circa 25/30 minuti o comunque fino all’ottenimento della doratura desiderata. Una volta pronti, togliere dal forno e far freddare prima di servire con una spolverata di zucchero a velo.

 

Per preparare i biscotti pan di stelle, abbiamo utilizzato un foglio di carta da forno riutilizzabile in PTFE. Se non ne possiedi uno dai un’occhiata su Amazon o su eBay e acquista con pochi semplici clic!

Se vi è piaciuta la ricetta dei biscotti pan di stelle, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *