Strudel di patate e cotto

 

Strudel di patate e cotto

Ingredienti:
  • patate di media grandezza;
  • 3 sottilette;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • 1 sfoglia di pasta sfoglia.
Procedimento:

1- Puliamo e laviamo le patate e le tagliamo con l’aiuto di una mandolina in fette di circa mezzo dito di spessore. Sbollentiamo qualche minuto e facciamo freddare;

2- Stendiamo le patate al centro della pasta sfoglia, per poi mettere il prosciutto e le sottilette. Ripetiamo per un secondo strato e chiudiamo la sfoglia;

3- Effettuiamo dei tagli obliqui sullo strudel con un coltello a lama liscia e inforniamo a 170° per 20/30 minuti, verificando la cottura di tanto in tanto fino ad ottenere la doratura desiderata. Una volta pronta, togliamo dal forno e serviamo ancora caldo.

Per tagliare le patate abbiamo utilizzato una mandolina per verdure. Se non ne possiedi una la puoi trovare su Amazon a questo link o su eBay a questo link.

Se vi è piaciuta la ricetta dello strudel di patate e cotto, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[Instagram-feed]