Secondi

Tranci di merluzzo in crosta di patate

Tranci di merluzzo in crosta di patate

(Ricetta per 2 persone)
Ingredienti:
  • 2 tranci di merluzzo;
  • 3 patate di media/piccola grandezza;
  • 1 cipolla bianca;
  • Sale q.b. ;
  • Olio EVO q.b. .
Procedimento:

1- Prendiamo i tranci di merluzzo e cerchiamo di levare per quanto possibile le spine che fuoriescono, oppure ce li facciamo pulire bene dal nostro pescivendolo di fiducia, dopodiché li adagiamo su di una teglia foderata con un foglio di carta forno o carta da forno riutilizzabile in PTFE;

2- Peliamo le patate e laviamo accuratamente. Con l’aiuto di una grattugia a lame larghe le tagliamo a listarelle fini;

3- Ricopriamo con uno spessore di almeno un dito le superfici dei tranci;

4- Cuociamo il merluzzo così condito in forno ventilato a 170° per 20 minuti circa. A quel punto puliamo e tagliamo la cipolla a spicchi e la aggiungiamo sopra alla crosta di patate;

5- Continuiamo la cottura per altri 10 minuti. Una volta pronti togliere dal forno aggiustando di sale e servire ancora caldi con un filo di olio a crudo.

Per preparare questo buonissimo secondo di pesce, abbiamo utilizzato un foglio di carta da forno riutilizzabile in PTFE. Se non ne possiedi uno dai un’occhiata su Amazon o su eBay!!

Se vi è piaciuta la ricetta dei tranci di merluzzo in crosta di patate e cipolle, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version