Antipasti

Crostini con le alici

Crostini con le alici

(Ricetta per 6/7 crostini)
Ingredienti:
  • 2 noci di burro;
  • 7/8 alici sottolio;
  • 1 mozzarella (125 gr. circa);
  • 6/7 fette di pane.
Procedimento:

1- Facciamo sciogliere a fiamma bassa il burro in una padella per poi aggiungervi le alici sottolio;

Crostini con le alici

2- Con i rebbi della forchetta schiacciamo le alici fino a renderle una poltiglia che continueremo ad amalgamare al burro fuso;

3- Tagliamo le fette di pane, le mettiamo in una teglia foderata con carta forno o carta da forno riutilizzabile in PTFE e le condiamo con un cucchiaio abbondante del composto di alici e burro;

4-Tagliamo la mozzarella a fette e le adagiamo sulle fatte di pane condito;

Crostini con le alici

5- Inforniamo ora i nostri crostini a 170° fino a che la mozzarella non sarà ben fusa, dopodiché togliamo dal forno e serviamo ancora caldi.

Crostini con le alici

Per preparare questo antipasto, abbiamo utilizzato una bruschettiera. Se non ne possiedi una dai un’occhiata su Amazon o su eBay!!

Per preparare questi buonissimi crostini, abbiamo utilizzato un foglio di carta da forno riutilizzabile in PTFE. Se non ne possiedi uno dai un’occhiata su Amazon o su eBay!!

Se vi è piaciuta la ricetta dei crostini con le alici, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *