Primi Piatti

Gnocchi tricolore

Gnocchi tricolore

(Ricetta per 4  persone)

Ingredienti:

  • 500 gr. di gnocchi di patate;
  • Olio EVO q.b.;
  • 20 pomodorini tipo ciliegino.
  • 1 spicchio di aglio;
  • Sale q.b.;
  • 15/20 olive verdi denocciolate.

Procedimento:

1- Riempiamo una pentola di acqua e la portiamo a bollore per poi cuocervi gli gnocchi dopo averla salata;

2- Tagliamo i pomodorini e li saltiamo a fuoco basso in padella dove in precedenza abbiamo soffritto l’aglio con un filo di olio;

3- Sgoccioliamo dalla salamoia le olive denocciolate, le tagliamo in pezzetti le aggiungiamo in padella ai pomodorini e lasciamo saltare qualche minuto, aggiustando di sale e mescolando di tanto in tanto;

4- Una volta pronti gli gnocchi (solitamente il loro tempo di cottura varia dai 3 ai 5 minuti: una volta che tornano a galla sono pronti) li scoliamo e li uniamo al condimento di pomodorini e le olive preparate in precedenza. Servire ancora caldi!

Questa ricetta si riesce a fare in un 10 minuti, giusto il tempo di far bollire la pasta, visto che poi per gli gnocchi il tempo di cottura è minimo.

Se vi è piaciuta la ricetta degli gnocchi tricolore, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze, Le vostre ricette e Salse e condimenti!!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version