Secondi

Fuso di tacchino con patate

Fuso di tacchino con patate

Ingredienti:
  • 1 fuso di tacchino (circa 1 kg);
  • Olio EVO q.b.;
  • 3 cucchiaini di semi di sesamo;
  • Rosmarino fresco q.b.;
  • Sale aromatizzato al mirto q.b.;
  • 10 patate di medie dimensioni.
Procedimento:

1- Dal nostro macellaio di fiducia ci facciamo preparare il fuso di tacchino;

Fuso di tacchino con patate

2- Prepariamo un composto di rosmarino, sesamo e sale aromatizzato ( nel nostro caso abbiamo utilizzato un sale aromatizzato al mirto, potrete ovviamente utilizzarne altri tipi in base al vostro gusto );

3- Frizioniamo il fuso con il composto ottenuto e lo adagiamo su una teglia foderata con un foglio di carta forno o carta da forno riutilizzabile in PTFE;

Fuso di tacchino con patate

4- Peliamo e laviamo bene sotto acqua corrente le patate prima di tagliarle nella forma che più gradiamo;

5- Inforniamo il fuso in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti, aggiungiamo a questo punto anche le patate e un filo di olio, continuando la cottura per almeno 30 minuti, o fino al raggiungimento della cottura desiderata sia della carne che delle patate. I tempi ovviamente potrebbero cambiare in base alla grandezza del fuso.

Fuso di tacchino con patate

Per preparare questo buonissimo secondo, abbiamo utilizzato un foglio di carta da forno riutilizzabile in PTFE. Se non ne possiedi uno dai un’occhiata su Amazon o su eBay!!

Se vi è piaciuta la ricetta del fuso di tacchino con patate, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *