Secondi

Tortino di melanzane

Tortino di melanzane

(ricetta per 2 tortini)
Ingredienti:
  • 1 melanzana di medie dimensioni;
  • Olio EVO q.b.;
  • 2/3 fette di mortadella;
  • 3 pomodorini;
  • 1 bocconcino di mozzarella (80 gr circa);
Procedimento:

1- Laviamo accuratamente sotto acqua corrente la melanzana, la puliamo dalle estremità per poi tagliarla a fette rotonde che griglieremo su una piastra ben calda con dei chicchi di sale grosso sulla superficie;

Tortino di melanzane

2- In una terrina monodose, mettiamo qualche fetta di melanzana grigliata sul fondo, ci adagiamo sopra la mortadella, la mozzarella sfaldata a mano e messa a pezzetti e qualche fettina di pomodorino;

Tortino di melanzane

3- Continuiamo con gli strati fino al termine degli ingredienti;

Tortino di melanzane Tortino di melanzane Tortino di melanzane

4- Inforniamo i tortini di melanzane a 170° per 15 minuti circa. Una volta pronte, togliamo dal forno e serviamo ancora calde.

Tortino di melanzane

Per grigliare le melanzane abbiamo utilizzato una piastra da cucina. Se non ne avete una o se non sapete dove comprarla, guardate su Amazon o su eBay!!

Se vi è piaciuta la ricetta del tortino di melanzane, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *