Primi Piatti

Farfalle broccoli e salsiccia

Farfalle broccoli e salsiccia

Ricetta per 4/6 persone

Ingredienti:

  • 500 gr. di farfalle;
  • 1 broccolo siciliano di piccole dimensioni;
  • 5 salsiccette di macinato;
  • 2 spicchi di aglio;
  • Sale q.b.;
  • Olio EVO q.b.

Procedimento:

1- Riempiamo una pentola di acqua per lessarvi il broccolo tagliato a ciuffi. Una volta cotto, lo scoliamo dall’acqua e lasciamo freddare. Volendo, possiamo riutilizzare la stessa acqua per cuocervi le farfalle, seguendo i tempi di cottura indicati;

Farfalle broccoli e salsiccia

2- Nel frattempo, mettiamo a rosolare l’aglio qualche minuto a fuoco lento con un filo di olio, per poi aggiungervi il broccolo che lasceremo insaporire per qualche minuto;

3- Leviamo la salsiccia dal budello e una volta sfaldata la aggiungiamo in padella. Aggiustiamo di sale e portiamo a cottura, mescolando di tanto in tanto in modo da smembrare i ciuffi di broccolo in parti più piccole.

Farfalle broccoli e salsiccia

4- Quando la pasta sarà pronta, la scoliamo e la uniamo al condimento di broccolo e salsiccia. Se di vostro gradimento, potrete aggiungere del peperoncino o del pepe macinato.  Servire con una spolverata di parmigiano.

Farfalle broccoli e salsiccia

Se vi è piaciuta la ricetta delle farfalle broccoli e salsiccia, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze, Le vostre ricette e Salse e condimenti!!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *