Secondi

Involtini di pollo con zucchine

Involtini di pollo con zucchine

(Ricetta per 2/3 persone)

Ingredienti:

  • 6 fette. di petto di pollo tagliate sottili;
  • 50 gr. di caciotta dolce;
  • 1 zucchina di medie dimensioni;
  • ¼ di cipolla bianca;
  • Sale q.b.;
  • Pangrattato q.b.;
  • Olio EVO

Procedimento:

1- Puliamo dalle estremità e laviamo la zucchina, procediamo grattugiandola in modo da non avere pezzi troppo grandi e cuociamo in padella con un filo di olio e della cipolla

2- In un piatto piano mettiamo del pangrattato mischiato con un pizzico di sale, per comodità andremo a comporre direttamente li i nostri involtini. Stendiamo quindi una fettina di petto di pollo, che deve risultare non troppo erta, e la andremo a farcire con un pezzo di formaggio e un cucchiaino abbondante di zucchine.

Involtini di pollo con zucchine Involtini di pollo con zucchine

3- Arrotoliamo su se stesse le fettine di pollo facendo ben attenzione a mantenere il composto all’ interno. Chiudiamo quindi con degli stecchini, facendo aderire bene su ogni lato il pan grattato.

4- In una padella antiaderente andiamo a mettere un filo di olio e una volta scaldato posizioniamo gli involtini. Teniamo la fiamma bassa per evitare di cuocerli troppo esteriormente e lasciarli crudi all’ interno.

Involtini di pollo con zucchine

5- Serviamo gli involtini ben caldi, così il formaggio risulterà ancora filante.

Involtini di pollo con zucchine

Se vi è piaciuta la ricetta degli involtini di pollo con zucchine mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *