Antipasti

Strudel salato

Strudel salato

Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 150 gr. di gambuccio di prosciutto crudo;
  • 10  pomodorini.;
  • 250 gr di ricotta;
  • 1 cucchiaio di parmigiano;
Procedimento:

1- Tagliamo a dadini il gambuccio di prosciutto, possibilmente tocchetti di piccole dimensioni in modo tale da distribuirli uniformemente quando andremo a creare la farcia dello strudel:

2- Laviamo accuratamente i pomodorini e li tagliamo a pezzetti, anche per loro usiamo lo stesso criterio utilizzato per il prosciutto;

3- In una ciotola incorporiamo tutti gli ingredienti la ricotta, i dadini di prosciutto, i pomodorini e il parmigiano, a questo punto assaggiamo per capire se necessita di sale;

4- Stendiamo la sfoglia rettangolare e facciamo una divisione immaginaria in tre parti, per la parte più lunga. A partire dal lato sinistro, lasceremo la prima parte libera, sulla seconda stenderemo il composto precedentemente preparato e con l’ ultima parte lo andremo a ricoprire.

5- Con l’ aiuto di una rotella per pizza o di un semplice coltello andiamo a creare sul primo rettangolo di pasta, delle strisce dello spessore di un dito. Andiamo infine a ripiegare le stesse sulla parte di Strudel salato precedentemente avvolta.

6- Cuociamo lo strudel salato in forno ventilato a 170° per 20 minuti circa, o comunque fino a doratura desiderata.

Se vi è piaciuta la ricetta dello Strudel salato, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!

Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione in base all’esaurimento pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version