Primi Piatti

Vellutata di piselli e patate

Vellutata di piselli e patate

Ricetta per 2/4 persone

Ingredienti:

  • 400 gr. di piselli;
  • 3 patate di grandi dimensioni;
  • Sale q.b.;
  • 3 fettine di bacon;
  • Burro q.b.
  • 3 fette di pane;
  • 1 bicchiere di latte;

Procedimento:

1- Riempiamo una pentola di acqua per lessarvi i piselli. Una volta cotti li scoliamo dall’acqua e li teniamo da parte. In una seconda pentola lessiamo le patate. Cuociamo patate e piselli separatamente solo a causa dei differenti tempi di cottura;

vellutata di piselli e patate

2- Una volta pulite le patate dalla buccia possiamo procedere nella preparazione della vellutata. In una pentola mettiamo il burro, che faremo sciogliere a fuoco basso. Una volta fuso aggiungiamo i piselli e le patate tagliate a pezzi grossolani;

Vellutata di piselli e patate

3- Lasciamo rosolare mescolando di tanto in tanto, con un frullatore a immersione rendiamo il tutto una purea, alla quale andremo ad aggiungere un bicchiere di latte e sale. Facciamo cuocere per qualche minuto mescolando di tanto in tanto.

Vellutata di piselli e patate

4- Prepariamo il bacon facendolo a striscioline e il pane, che taglieremo a dadini. Mettiamo entrambe in una padellina dove li faremo rosolare.

Vellutata di piselli e patate

5- Serviamo la vellutata ancora calda, arricchita dal pane e dal bacon che daranno un tocco di sapore e croccantezza.

Se vi è piaciuta la ricetta della vellutata di piselli e patate, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze, Le vostre ricette e Salse e condimenti!!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *