Dolci

Crema pasticciera con amido di grano

Crema pasticciera con amido di grano

Ingredienti
  • 100 gr. di zucchero;
  • ½ litro di latte;
  • 2 tuorli d’uovo;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 50 gr. di amido di grano;
  • Scorza di un limone;
Procedimento:

1- Lavoriamo in una ciotola i tuorli con lo zucchero finché non saranno soffici e cremosi;

2- Uniamo ora l’amido di grano e la vanillina, mescolando con cura;

3- Riscaldiamo il latte in una casseruola con la scorza del limone e lo versiamo lentamente nel composto mescolando di continuo per evitare la formazione di grumi,

4- Portiamo il tutto ad ebollizione e facciamo cuocere per 2 minuti circa. Una vota pronta, lasciamo raffreddare la crema pasticciera un poco per poter proseguire con la preparazione di eventuali dolci.

La crema pasticciera è un tipo di crema utilizzata in moltissimi prodotti dolciari. Al posto della farina possono essere utilizzati altri addensanti come l’amido di mais, di riso o di grano, come in questa ricetta. Può essere servita come dolce al cucchiaio oppure utilizzata come guarnizione o farcitura per svariati altri prodotti di pasticceria.

Se vi è piaciuta la ricetta della crema pasticciera con amido di grano, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!! 

Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version