Quattro chiacchere in cucina

La colazione ideale per l’estate

La colazione ideale per l’estate

Il buongiorno si vede dal mattino. È fondamentale infatti, per iniziare la giornata al meglio, pensare prima di tutto alla colazione. Si tratta del pasto più piccolo della giornata, e allo stesso tempo del più importante, soprattutto in estate. Molti preferiscono addirittura saltarla. Nulla di più sbagliato: iniziare la giornata con il giusto cibo è fondamentale. Di seguito qualche suggerimento per fare la colazione ideale per l’estate.

Il pasto più importante della giornata

La scienza ci dice che la colazione è il pasto più importante della giornata. Una quantità di cibo giusta a colazione non ci farà sentire fame durante la giornata. In questo modo, non verrà la voglia di abbuffarci durante gli altri pasti. Inoltre, con la giusta colazione, vengono regolati i livelli di grelina. Questo ormone si occupa del senso di fame. Regolandolo sin dal mattino, ci sentiremo sazi durante la giornata. Proveremo il giusto senso di fame per l’ora di pranzo e cena. Pranzeremo e ceneremo con la giusta quantità di cibo, senza esagerare. Ma cosa bisogna mangiare esattamente a colazione?

La colazione estiva ideale per perdere peso e avere energia

La bevanda migliore per la colazione è il tè nero. In alternativa, andrà bene anche quello verde. Si tratta di bevande ricche di polifenoli antiossidanti. Per quanto riguarda il cibo, invece, le opzioni sono tante. Potrete scegliere tra fette biscottate integrali, cereali naturali senza additivi (quindi no al cioccolato o alla frutta secca!) o yogurt bianco con della frutta di stagione. Anche la frutta di stagione fresca, da sola, sarà perfetta, vi darà la giusta carica per affrontare al meglio la giornata!

Anche il porridge è assolutamente da provare: vi basterà mettere 3 cucchiai di fiocchi d’avena in un pentolino sul fuoco con una tazza di latte. Aggiungete poi mezza tazza di acqua tiepida e addolcite con del miele. Si tratta di una colazione gustosa, poco calorica e salutare!

Infine, cercate di evitare tutti i prodotti confezionati. Brioches, merendine e biscotti, Ricordate di cercate di non mangiare in fretta o in giro. La colazione va gustata con calma a tavola, magari leggendo un buon libro. Vedrete ben presto i risultati e non ve ne pentirete!

fonte: proiezionidiborsa.it / wikipedia.it

Se vi sono piaciuti questi pochi e semplici consigli su la colazione ideale per l’estate, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze, Le vostre ricette e Salse e condimenti!!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version