Crostini con fegatini di pollo
Crostini con fegatini di pollo
Ingredienti per 10 crostini circa:
- 400 gr. di fegatini e cuori di pollo;
- ½ cipollotto bianco;
- Vino rosso q.b.;
- 3 alici sottolio;
- 5 capperi;
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro;
- Olio EVO q.b.;
- Pane (preferibilmente sciapo);
- Burro q.b..
Procedimento:
1- Tritiamo la cipolla finemente e la facciamo soffriggere in padella con un filo di olio;
2- Aggiungiamo i fegatini e i cuori di pollo e facciamo rosolare bene su tutti i lati. Sfumiamo con del vino e portiamo a cottura;
3- Una volta cotta togliamo la carne dalla padella, lasciando in quest’ultima il succo di cottura. Frulliamo la carne insieme alle alici e ai capperi (lavati sotto acqua corrente per togliere il sale in eccesso) con un frullatore ad immersione;
4- Nella padella dove avevamo lasciato il succo di cottura della carne, aggiungiamo ulteriore olio e il concentrato di pomodoro. Facciamo sciogliere il tutto con il calore della fiamma.
5- Aggiungiamo il trito di carne e amalgamiamo bene il tutto. Se il composto dovesse risultare troppo asciutto, possiamo aggiungere un poco di acqua, fino a renderlo della consistenza desiderata.
6- Tagliamo il pane a fette e lo tostiamo su entrambi i lati
7- Spalmiamo un sottile velo di burro sulle fette di pane tostato e poi aggiungiamo il patè di fegatini. Serviamo accompagnati con una insalata e qualche mozzarellina fresca.
Se vi è piaciuta la ricetta dei crostini con fegatini di pollo, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso, visto che è sempre in costante aggiornamento!
Buon Appetito!!