Budino agli agrumi
Budino agli agrumi
(Ricetta per 6 porzioni)
Ingredienti:
- 1 uovo;
- 3 arance;
- 1 limone;
- 1 cucchiaio colmo di amido di grano;
Procedimento:
1- In una ciotola, con l’aiuto di una forchetta sbattiamo l’uovo con l’amido di grano, fino ad ottenere un composto spumoso e senza grumi;
2- Spremiamo il succo delle arance e del limone, eliminando eventuali semi;
3- Uniamo il succo di arancia e limone con il composto di uovo e amido, e versiamo il tutto in un pentolino che metteremo sul fuoco.
4- Con l’aiuto di una frusta mescoliamo di tanto in tanto, tenendo il fuoco a fiamma bassa, fin quando non si addenserà (circa 5 minuti). A questo punto versiamo il budino in dei bicchierini o dei pirottini in plastica rigida, Lasciamo stemperare e posizioniamo in frigo per far raffreddare del tutto.
5- Al momento di servire i nostri budini agli agrumi, possiamo aggiungere delle scaglie di cioccolata bianca oppure fondente a nostro piacimento.
Se vi è piaciuta la ricetta del budino agli agrumi , mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!
Buon Appetito!!