Piadipizze
Piadipizze
( Ricetta per 4/5 persone)
Ingredienti:
- 4/5 piadine romagnole;
- 2 uova sode;
- Olive denocciolate q.b.;
- Melanzane sott’olio q.b.;
- 80gr. di tonno in scatola (una scatoletta circa);
- 2 Mozzarelle;
- 100gr. di salame tipo ungherese affettato.
Questa è una “ricetta salvacena” ma allo stesso tempo svuota frigo: è una soluzione semplicissima per adoperare ingredienti che normalmente non utilizzeremmo insieme.
Procedimento:
1 – Mettiamo la piadina su una padella per piadine con fondo antiaderente, facendola scaldare su un lato;
2- Una volta scaldato il primo lato, girare la piadina e condire con gli ingredienti che più ci piacciono: ad esempio abbiamo realizzato una piadina con salame ungherese, uovo sodo e mozzarella; una seconda con olive denocciolate, mozzarella e melanzane sott’olio; infine una terza “a due gusti”: una metà sempre mozzarella, olive e melanzane, la seconda metà con la variante del tonno in scatola al posto delle melanzane sott’olio. Una volta posti gli ingredienti sulla piadina, lasciare qualche minuto a fuoco medio, fino al completo scioglimento della mozzarella.
3- Togliamo la piadina dalla padella e serviamola calda calda tagliata a spicchi, come una vera pizza.
Per scaldare le piadine abbiamo utilizzato un padella apposita. Dai un’occhiata su Amazon o su eBay!
Piaciuta la ricetta delle piadipizze? Mi raccomando, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!!
Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!
Buon Appetito!!