Dolci

Frittelle dolci ai fiori di zucca

Frittelle dolci ai fiori di zucca

Ingredienti:
  • 10 fiori di zucca;
  • 3 cucchiai colmi di farina
  • 1/2 bicchierino da caffè di limoncello;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • Olio per frittura q.b
  • Zucchero a velo q.b.
Procedimento:

1- Dopo aver pulito dal picciolo i fiori, provvediamo a lavarli accuratamente per poi tagliarli in striscioline sottili;

2- In un ciotolino prepariamo la pastella; Useremo due uova con l’ aggiunta della farina e del limoncello. In base alla densità andremo ad aggiungere ulteriore farina o dell’ acqua se troppo densa. Uniremo quindi i fiori alla pastella, cercando di incorporarli per bene, solo alla fine andremo ad unire anche il lievito per dolci.

3- Prepariamo una pentola con l’olio per friggere, lo portiamo a temperatura e vi immergiamo delle cucchiaiate del composto precedentemente preparato;

4- Friggiamo le nostre frittelle su entrambe i lati, una volta tolte dall’ olio cerchiamo di farne assorbire quello in eccesso, per poi spolverarle con lo zucchero a velo per servirle ancora ben calde.

 

Se vi è piaciuta la ricetta delle frittelle dolci ai fiori di zucca, mettete il MI PIACE alla nostra Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati, oppure potete consultare la nuova sezione dell’archivio ricette: lì potrete cercare e consultare tutti i vari post catalogati per categoria: Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni, Dolci, Panini & Pizze e Le vostre ricette!! 

Vi suggeriamo di visitarlo spesso: è sempre in costante aggiornamento!

Buon Appetito!!

Home

[instagram-feed feed=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version